Sel “Se invece di proseguire la querelle sul bilancio, ci si desse una mossa a governare?”

SESTO FIORENTINO – Prosegue la querelle estiva all’interno del Pd e della maggioranza sul bilancio, e se invece si governasse? E’ la domanda che si pone Enrico Solito coordinatore di Sel. “Abbiamo visto con stupore il prolungarsi della querelle estiva del Sindaco Biagiotti e dei consiglieri della maggioranza che la sostengono (non tutti) a proposito […]

SESTO FIORENTINO – Prosegue la querelle estiva all’interno del Pd e della maggioranza sul bilancio, e se invece si governasse? E’ la domanda che si pone Enrico Solito coordinatore di Sel. “Abbiamo visto con stupore il prolungarsi della querelle estiva del Sindaco Biagiotti e dei consiglieri della maggioranza che la sostengono (non tutti) a proposito ancora del passato bilancio – dice Solito – ci si chiede cosa abbia in mente il Sindaco e come si faccia a confondere un denunciato buco di bilancio (di cui aspettiamo prove e conti) con una inchiesta della Corte dei Conti su altro: come prendere fischi per fiaschi, son cose diverse. La verità è che invece di governare la città come ha chiesto ed ottenuto, il sindaco è impegnato nella guerra interna in cui un pezzo di PD sbrana l’altro. Se ci si desse una mossa invece?”
Le questioni aperte, secondo Sel, sono molte e su queste l’amministrazione comunale potrebbe dare una risposta. “Visto che su incineritore ed aereoporto il sindaco dice sempre che la cosa non la riguarda, avremmo una serie di domande su qualche cos’altro cui mettere mano – dice Solito – La strada panormanica per Bivigliano: a chi sta ripararla? La Perfetti Ricasoli, che tra poco porterà migliaia di macchine da Prato alla Baxter mollandole lì: vogliamo riversarle su Via Pasolini e i suoi abitanti o mettere mano finalmnete a un tracciato che come originalmente si pensava passi lungo il fosso e raggiunga, appunto, la Perfetti Ricasoli? Chi sta coordinando in Comune il lavoro delle associazioni per i profughi ospitati a Sesto?”. Domande che ora attendono una risposta.