“Sento”, parole ed emozioni al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Ad occhi chiusi, avvolti dal buio della sala, su una sdraio per ascoltare il suono, piacevole delle parole. E’ “Sento”, il progetto del Teatro della Limonaia che ha aperto domenica 8 maggio la nuova rassegna “Giallo sul palcoscenico” all’interno del percorso di Intercity Winter. In modalità “radio” gli spettatori hanno potuto ascoltare […]

SESTO FIORENTINO – Ad occhi chiusi, avvolti dal buio della sala, su una sdraio per ascoltare il suono, piacevole delle parole. E’ “Sento”, il progetto del Teatro della Limonaia che ha aperto domenica 8 maggio la nuova rassegna “Giallo sul palcoscenico” all’interno del percorso di Intercity Winter. In modalità “radio” gli spettatori hanno potuto ascoltare le voci delle attrici che hanno letto, con la musica di accompagnamento, due racconti tratti dai libri frutto del concorso letterario “Giallo fiorentino dedicato a Luca Bandini” promosso dal Club del Giallo, editi da apice libri di Stefano Rolle. La nuova rassegna, infatti, nasce da una collaborazione tra il Teatro della Limonaia, il Club del Giallo e la Libreria Rinascita. 

Gli spettatori sono stati accompagnati sul palcoscenico buio e fatti accomodare su alcune sdraio. Poi le voci hanno dato movimento e vita ai racconti. Monica Bauco ha letto “L’epressione di Spanò” di Andrea Carraresi, mentre Annamaria Guerrini ha letto “Morte di un golfista” di Antonio Di Carlo. Le parole sottolineate dalla musica hanno provocato una forte emozione negli spettatori che hanno potuto apprezzare i due racconti selezionati dal concorso del giallo. L’esperienza sensoriale ha creato una atmosfera ancora più magica di quella che normalmente sviluppa nei tradizionali spettacoli teatrali, creando nuove emozioni. Giallo sul palcoscenico prosegue con “Senza ombra di dubbio dedicato ad Agatha Christie” in scena dal 12 al 15 maggio alle 20.30 al Teatro della Limonaia.