Servizi carenti alla fermata FS della Zambra

SESTO FIORENTINO – Servizi carenti e senso di abbandono alla fermata della stazione della Zambra. La segnalazione arriva dal Marcello Massi che in passato, quando era stato consigliere del Pdl in consiglio proprio su quella fermata si era battuto per ottenere delle migliorie. “In qualità di consigliere comunale del Pdl, nella legislatura 2009/2014 – dice […]

SESTO FIORENTINO – Servizi carenti e senso di abbandono alla fermata della stazione della Zambra. La segnalazione arriva dal Marcello Massi che in passato, quando era stato consigliere del Pdl in consiglio proprio su quella fermata si era battuto per ottenere delle migliorie. “In qualità di consigliere comunale del Pdl, nella legislatura 2009/2014 – dice Massi – ho fatto numerosi interventi per spingere l’amministrazione comunale a rapportarsi con RFI per far si che la fermata FFSS Zambra fosse resa più accogliente e dotata di alcuni servizi indispensabili quali cestino per la raccolta dei rifiuti e posizionamento di una obliteratrice all’ingresso ovest, in quanto l’unica obliteratrice presente era all’ingresso est (a circa 200 mt) dall’ingresso ovest”.

Dopo l’ordine del giorno presentato, emendato e votato poi all’unanimità, furono prese alcune decisioni.

“C fu un incontro, in commissione competente – racconta Massi – con due dirigenti di RFI, nel quale furono rappresentate le esigenti cogenti e fu garantito l’installazione di una obliteratrice all’ingresso ovest ed il posizionamento di 2 cestini per la raccolta di immondizia oltre al riposizionamento del cartello Zambra nella parte ovest dei marciapiedi 3 e 4 divelto a seguito di una manovra maldestra  di un macchinario, da parte di una squadra di manutenzione. I cestini e l’obliteratrice furono in breve tempo posizionati, mentre per il cartello Zambra, in commissione, fu rappresentato che sarebbe stato sostituito con la nuova cartellonistica in fase di installazione in tutte le stazioni”.

Oggi, però, la situazione alla fermata della Zambra non è cambiata.

“A distanza di oltre 5 anni – dice Massi – il cartello Zambra divelto non è stato ancora rimpiazzato con la nuova cartellonistica e l’obliteratrice ovest, da diverso tempo è fuori servizio”.