Sestese Maxitalia, vittoria in rimonta al tie-break contro Cortona

SESTO FIORENTINO – Al PalaLilly di Sesto Fiorentino si è giocato l’incontro fra Sestese Maxitalia Service Jumboffice e ASD Cortona Volley. E che fosse una partita complicata, i ragazzi guidati da mister Catastini lo sapevano fin dall’inizio. Ma che gli ospiti partissero così forte forse non se lo immaginavano. Pronti, via e Cortona fa capire […]

SESTO FIORENTINO – Al PalaLilly di Sesto Fiorentino si è giocato l’incontro fra Sestese Maxitalia Service Jumboffice e ASD Cortona Volley. E che fosse una partita complicata, i ragazzi guidati da mister Catastini lo sapevano fin dall’inizio. Ma che gli ospiti partissero così forte forse non se lo immaginavano. Pronti, via e Cortona fa capire subito ai sestesi che avrebbe venduto cara la pelle, prima eventualmente di arrendersi andando a spiazzare i padroni di casa, che per i primi due set niente hanno potuto contro gli ospiti, perdendo il primo parziale malamente con il punteggio di 13/25 e il secondo per 21/25. A questo punto mister Catastini chiede il cambio di marcia e i suoi ragazzi rispondono presente, lasciando poco niente agli avversari che si sono dovuti arrendere sotto i colpi dell’attacco sestese che, con una prova bellissima, ha permesso alla Maxitalia di aggiudicarsi i tre set successivi con il punteggio di 25/22 – 25/18 – 15/9, portando a casa il match.

In settimana, inoltre, a margine del Consiglio Federale Fipav, è stata deliberata l’erogazione di incentivi in denaro o con materiale sportivo dopo aver controllato “i parametri per l’assegnazione con riferimento alle regole di partecipazione e di iscrizione ai campionati per la stagione 2017/2018 e ai dati di tesseramento durante le stagioni 2016/2017 e 2017/2018. I contributi rappresentano un’ulteriore testimonianza di come la Fipav, continuando negli impegni presi, ponga particolare attenzione al lavoro portato avanti quotidianamente dalle numerose e meritevoli società di base”. E la società sestese è risultata la 46° su 550, la quarta in Toscana, la prima nella provincia di Firenze: “Siamo molto orgogliosi – spiegano dalla Maxitalia – e vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno potuto rendere possibile questo, staff tecnico, atleti, dirigenti e genitori”.