Sesto Bene Comune: “Il sindaco si dimetta. Le vicende del Pd restino fuori dal consiglio comunale”

SESTO FIORENTINO – Il gruppo Sesto bene comune chiede le dimissioni del sindaco Sara Biagiotti. “Prendiamo atto che la maggioranza non c’è più si legge in un comunicato – riteniamo che il comportamento adottato dal sindaco e dalla giunta sia stato oltraggioso nei confronti del consiglio comunale e dei cittadini. Per oltre un’ora il consiglio […]

SESTO FIORENTINO – Il gruppo Sesto bene comune chiede le dimissioni del sindaco Sara Biagiotti. “Prendiamo atto che la maggioranza non c’è più si legge in un comunicato – riteniamo che il comportamento adottato dal sindaco e dalla giunta sia stato oltraggioso nei confronti del consiglio comunale e dei cittadini. Per oltre un’ora il consiglio è stato paralizzato per permettere al Pd di chiarire se sostenere o meno la proposta di delibera per l’assestamento del bilancio proposto dalla giunta”.
Il gruppo di Sesto bene comune è appresentato da Maurizio Quercioli, Beatrice Corsi, Jacopo Madau e Gaetano Licciardi. I tre consiglieri di opposizione rincarano la dose anche contro la presidente del consiglio comunale Bruschi che, a loro giudizio, sarebbe “stata inadeguata ad una situazione che non ha precedenti nella storia democratica di Sesto, scambiando il consiglio comunale per l’assemblea del Pd e risolvendo tutto con la sospensione e il rinvio della seduta a data da destinarsi. Non siamo più di fronte a un normale dibattito politico, ma di fronte alla conclamata incapacità di governare. La giunta non ha una maggioranza politica solida. Il sindaco sia onesto e conseguente fino in fondo: prenda atto di essere finito ancora una volta in minoranza e rassegni le proprie dimissioni per il bene della città e come atto di serietà nei confronti dei cittadini”.