Sesto Fiorentino: al via la settima Giornata della Protezione civile

SESTO FIORENTINO – Si è aperta la settima Giornata della Protezione civile in piazza Vittorio Veneto a Sesto. Ad inaugurarla ufficialmente il sindaco Gianni Gianassi, che per prima cosa ha ringraziato le forze di polizia, le associazioni di volontariato e gli alunni che hanno frequentato il corso nell’anno passato. “Tutti gli anni ci auguriamo che […]

SESTO FIORENTINO – Si è aperta la settima Giornata della Protezione civile in piazza Vittorio Veneto a Sesto. Ad inaugurarla ufficialmente il sindaco Gianni Gianassi, che per prima cosa ha ringraziato le forze di polizia, le associazioni di volontariato e gli alunni che hanno frequentato il corso nell’anno passato. “Tutti gli anni ci auguriamo che la Protezione civile non serva a niente – ha detto il primo cittadino – ma sappiamo bene invece quanto è importante, in caso di calamità naturali come durante il terremoto dell’Emilia. Alla polizia municipale e ai volontari delle associazioni il mio ringraziamento per l’intervento a Finale Emilia, per portare sollievo alle popolazioni colpite dal sisma. Poi però ci sono gli impegni tutti i giorni: la neve, il ramo dell’albero che rischia di cadere e va messo in sicurezza. Far sapere ai cittadini che voi ci siete e che vi impegnate per la sicurezza è importante; per questa sicurezza vi vogliamo ringraziare”. Il sindaco ha poi annunciato, entro qualche mese, la prossima apertura della nuova sede della Protezione civile, nel parco di Quinto  dove associazioni di volontariato e struttura comunale potranno collaborare.

Dopo l’assessore alla Protezione civile, Ernesto Appella, ha consegnato gli attestati di partecipazione ai bambini delle quarte classi delle elementari sestesi che lo scorso anno hanno frequentato un corso tenuto dall’ufficio comunale.

 

[youtube=http://youtu.be/SfAHC4aKYus]