Sesto Fiorentino: alle 12.56 nuova scossa di terremoto avvertita anche nella Piana

SESTO FIORENTINO – Nuova scossa di terremoto avvertita lievemente anche a Sesto Fiorentino. Alle 12.56 i lampadari hanno ripreso ad oscillare mentre gli immobili più alti hanno scricchiolato. La scossa è durata qualche istante meno rispetto a quella di questa mattina alle 9. Aggiornamento: l’intensità della scossa delle 12.56 è stata registrata in magnitudo 5,3. […]

SESTO FIORENTINO – Nuova scossa di terremoto avvertita lievemente anche a Sesto Fiorentino. Alle 12.56 i lampadari hanno ripreso ad oscillare mentre gli immobili più alti hanno scricchiolato. La scossa è durata qualche istante meno rispetto a quella di questa mattina alle 9.

Aggiornamento: l’intensità della scossa delle 12.56 è stata registrata in magnitudo 5,3.

Aggiornamento: comunicato sala operativa protezione civile della Provincia di Firenze.
Alle 12:55 ora italiana è stato registrato un evento sismico di magnitudo 5.3 scala Richtel e profondità 7 Km, successivamente seguita alle ore 13 da una scossa di M 5.1 e profondità 11 km (fonte INGV). Entrambe le scosse hanno epicentro nel Comune di San Possidonio (Mo) nel quale sta operando anche la Provincia di Firenze nel campo della colonna mobile regionale toscana. Al momento la Sala Operativa provinciale non registra danni a persone o cose nel nostro territorio.