Sesto Fiorentino: ampliamento della Cavalcanti e piazza IV Novembre, tra gli investimenti del 2013 del Comune (3)

SESTO FIORENTINO – L’ampliamento della scuola media Cavalcanti, dove dov’è in corso la realizzazione di quattro nuove aule vedrà lo stanziamento da parte del Comune di 750mila euro. Impegni economici previsti dal piano delle opere pubbliche per il prossimo anno. Il piano prevede inoltre l’investimento di risorse pari a 225.000 euro per la manutenzione straordinaria […]

SESTO FIORENTINO – L’ampliamento della scuola media Cavalcanti, dove dov’è in corso la realizzazione di quattro nuove aule vedrà lo stanziamento da parte del Comune di 750mila euro. Impegni economici previsti dal piano delle opere pubbliche per il prossimo anno. Il piano prevede inoltre l’investimento di risorse pari a 225.000 euro per la manutenzione straordinaria e vari adeguamenti in scuole e asili nido.
Nel 2013 è previsto l’avvio di interventi importanti e attesi che andranno a migliorare l’assetto della viabilità cittadina. A partire dalla strada di collegamento tra la provinciale Mezzana-Perfetti Ricasoli con via della Querciola, dalla nuova rotatoria di via Parri, destinata a dare un nuovo assetto alla viabilità in viale Togliatti, a piazza IV Novembre, per la quale è prevista a breve la relativa gara. Molte risorse saranno stanziate per la manutenzione straordinaria delle strade (560mila euro) e il rifacimento dei marciapiedi cittadini (320mila), oltre alla realizzazione di nuovi passaggi pedonali protetti. Altri 400mila euro saranno investiti per via Gramsci e via Rosselli, mentre grazie a un finanziamento regionale pari a un milione di euro saranno realizzati interventi di mitigazione acustica nelle scuole Villa La Fonte, Vannini e Pescetti, e in viale Ariosto, viale Togliatti e via dei Mille. Quanto poi all’illuminazione pubblica, dopo i massicci interventi effettuati nel corso di quest’anno per la manutenzione ordinaria e la sostituzione delle lampade ai semafori e nei giardini pubblici, nel 2013 si procederà alla sostituzione dei corpi illuminanti in numerose strade cittadine.