Sesto Fiorentino: Andrea Giachetti si dimette dalla segreteria del Pdl sestese

SESTO FIORENTINO – Andrea Giachetti, da anni il segretario del Pdl sestese. si è dimesso dall’incarico con una lettera che ha inviato, questa mattina, al coordinatore provinciale Nicola Nascosti. Le dimissioni di Giachetti erano nell’aria da tempo e lui stesso conferma che “le motivazioni sono tutte di carattere personale”. “Sono un uomo di centrodestra – […]

SESTO FIORENTINO – Andrea Giachetti, da anni il segretario del Pdl sestese. si è dimesso dall’incarico con una lettera che ha inviato, questa mattina, al coordinatore provinciale Nicola Nascosti. Le dimissioni di Giachetti erano nell’aria da tempo e lui stesso conferma che “le motivazioni sono tutte di carattere personale”.

“Sono un uomo di centrodestra – dice Giachetti a piananotizie.it – non ho assolutamente intenzione di lasciare il Pdl piuttosto ho bisogno di un momento di riflessione personale dovuta ad una certa stanchezza accumulata da troppo tempo di impegno senza tregua. Con questo confermo la mia completa disponibilità nei confronti del partito. Seguirò con attenzione il dibattito sulle primarie appena ci saranno le regole per questo confronto”.

Giachetti assicura che “lasciare la segreteria del Pdl non significa lasciare il partito in difficoltà come, purtroppo, è da altre parti. Qui a Sesto – dice – l’organizzazione del partito è forte e il vicesegretario Paolo Sani sarà perfettamente in grado di sostituirmi garantendo conntiuità nell’azione politica così come saprà fare il capogruppp Giandomenico Salvetti”.

Il Pdl, nel suo complesso, vive evidentemente un difficile momento come, del resto, l’intera politica italiana. Anche a Sesto tale crisi non lascia indenni alcuno. Adesso per Nicola Nascosti, coordinatore provinciale del Pdl, nella Piana di problemi ne ha diversi partendo dalla situazione caotica di Calenzano, continuando con Campi e adesso anche con Sesto dove i giovani del partito sembrano animati da una fibrillazione che prima o poi sarà sicuramente esternata.

D. C.