Sesto Fiorentino: Baldinotti (Laboratorio Italia) domani porterà la solidarietà ai lavoratori che occupano la Ginori

SESTO FIORENTINO – Domani mattina il presidente di Laboratorio Italia Marco Baldinotti, si recherà dai lavoratori che stanno occupando lo stabilimento della Richard Ginori per portare la solidarietà dell’associazione. “Per le 314 famiglie coinvolte, per tutta la città, chiediamo una operazione-verità: perchè chi poteva, fino all’ultimo, non ha ritirato l’istanza di fallimento? Quali sono gli […]

SESTO FIORENTINO – Domani mattina il presidente di Laboratorio Italia Marco Baldinotti, si recherà dai lavoratori che stanno occupando lo stabilimento della Richard Ginori per portare la solidarietà dell’associazione. “Per le 314 famiglie coinvolte, per tutta la città, chiediamo una operazione-verità: perchè chi poteva, fino all’ultimo, non ha ritirato l’istanza di fallimento? Quali sono gli interessi in gioco? – chiede Baldinotti – Dobbiamo creare le condizioni affinché si crei un nuovo modo di fare impresa, sostenibile, innovativo, attento alla responsabilità sociale e legato all’economia reale e al territorio. E’ questa la vera sfida per la nostra generazione”. Per l’associazione Laboratorio Italia “L’epilogo della vicenda Richard Ginori è preoccupante, sia per la grave perdita che si verrebbe a creare nel nostro territorio, sia per quanto riguarda l’occupazione giovanile, già fortemente colpita da questo periodo di crisi”.
“La decisione del Tribunale ci lascia francamente sgomenti – dicono Andrea Faustini e Giorgio Gargiulo di Laboratorio Italia – La scelta, seppur legittima, rende praticamente chiusa la partita relativa allo stabilimento della Richard Ginori”.