Sesto Fiorentino: confermato l’interessamento della Proto Organization per la Richard Ginori

SESTO FIORENTINO – Sono state confermate dallo stesso Ceo di Proto Organization, Alessandro Proto, le notizie anticipate oggi da piananotizie.it in merito ad un interessamento dello studio milanese all’acquisizione della Richard Ginori. Lo stesso Alessandro Proto conferma di aver contattato direttamente Roberto Villa al quale ha avanzato una manifestazione di interesse a nome di un […]

SESTO FIORENTINO – Sono state confermate dallo stesso Ceo di Proto Organization, Alessandro Proto, le notizie anticipate oggi da piananotizie.it in merito ad un interessamento dello studio milanese all’acquisizione della Richard Ginori. Lo stesso Alessandro Proto conferma di aver contattato direttamente Roberto Villa al quale ha avanzato una manifestazione di interesse a nome di un gruppo di imprenditori da lui rappresentati. “È prematuro parlare di qualsiasi dettaglio – ha detto Proto a piananotizie che lo ha raggiunto telefonicamente – posso solo confermare la veridicità della notizia”. La prossima settimana, nonostante gli impegni per l’affare Fonsai, lo stesso Proto potrebbe essere a Sesto per un sopralluogo negli stabilimenti di via Cesare. All’Ansa, il patron di Proto Organization, aveva dichiarato  “per noi la produzione rimarrebbe a Sesto Fiorentino” senza anticipare nient’altro.

Secondo indiscrezioni l’offerta avanzata da Proto sarebbe dell’ordine di 50 milioni di euro in contanti per l’acquisizione in toto del marchio, della fabbrica e degli annessi e connessi in modo da fornire sufficiente liquidità per la ripartenza delle attività. L’offerta di Proto, comunque, non sarebbe in grado id socngiurare la cessazione delle attività il prossimo 31 luglio con conseguente ricorso alla cassa integrazione per quasi 340 lavoratori.

Notizia correlata: richard-ginori-spunta-una-quarta-offerta-ci-sarebbe-linteressamento-della-proto-organization