Sesto Fiorentino: domani, Aminatou Haidar ospite del Comune di Sesto

SESTO FIORENTINO – Aminatou Haidar è considerata un simbolo vivente della lotta nonviolenta per la libertà del popolo Saharawi. Vittima da anni della repressione del governo marocchino che l’ha più volte arrestata, incarcerata e torturata, Aminatou Haidar domani, sabato 24 novembre alle 10.30 sarà ospite del Comune di Sesto Fiorentino e della Fondazione R.F. Kennedy […]

SESTO FIORENTINO – Aminatou Haidar è considerata un simbolo vivente della lotta nonviolenta per la libertà del popolo Saharawi. Vittima da anni della repressione del governo marocchino che l’ha più volte arrestata, incarcerata e torturata, Aminatou Haidar domani, sabato 24 novembre alle 10.30 sarà ospite del Comune di Sesto Fiorentino e della Fondazione R.F. Kennedy e parteciperà a un incontro pubblico nel Palazzo comunale.

Interverranno il sindaco Gianni Gianassi, il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, la presidente italiana della Robert F. Kennedy Foundation, Marialina Marcucci insieme a numerosi amministratori dei comuni limitrofi. A seguire, Aminatou sarà accompagnata a visitare la sede della rappresentanza per la Toscana della Repubblica Araba Saharawi Democratica (Rasd) inaugurata un anno fa in piazza della Chiesa e intitolata ai martiri di Gdeim Izik, vittime del massacro compiuto nel 2010 dall’esercito marocchino.