Sesto Fiorentino: Eli Lilly finanzierà i lavori all’impianto sportivo Innocenti di Quinto Basso

SESTO FIORENTINO – Più moderno e all’avanguardia. Così diventerà l’impianto sportivo Danilo Innocenti di Quinto Basso una volta conclusi i lavori di ammodernamento avviati nei giorni scorsi in base ad un progetto finanziato dalla Eli Lilly Italia. Al centro della ristrutturazione la palestra sotto le gradinate dell’impianto, dove verrà ripristinata la pavimentazione in gomma e […]

SESTO FIORENTINO – Più moderno e all’avanguardia. Così diventerà l’impianto sportivo Danilo Innocenti di Quinto Basso una volta conclusi i lavori di ammodernamento avviati nei giorni scorsi in base ad un progetto finanziato dalla Eli Lilly Italia. Al centro della ristrutturazione la palestra sotto le gradinate dell’impianto, dove verrà ripristinata la pavimentazione in gomma e l’inserimento dei multi split per il condizionamento e climatizzazione locale, e gli spogliatoi dove saranno sostituti i soffioni delle docce e dove sarà effettuata la revisione di infissi interni e esterni e la tinteggiatura dei locali. Nella palestra verranno inserite nuove attrezzature, arredi e sanitari. Il termine previsto per la conclusione dei lavori sarà la primavera di quest’anno. Il centro sportivo continuerà a essere pubblico e aperto alla cittadinanza, secondo le normative di accesso in vigore prima della ristrutturazione. “Eli Lilly Italia è un’azienda fortemente radicata nel territorio sestese e sensibile alla prevenzione e allo sport come elemento di vita sana – ha spiegato la consigliera dell’Istituzione Sestoidee Gabriella Bruschi – Da anni l’amministrazione comunale collabora con Eli Lilly per iniziative di promozione della pratica sportiva e quest’ultimo progetto ne è la dimostrazione. Grazie all’intervento sull’impianto Innocenti i cittadini potranno usufruire di una struttura ancora più moderna ed efficiente: un dato che favorirà ancor di più l’incremento dell’attività sportiva sul territorio”
L’impianto sportivo Innocenti è stato costruito negli anni ’80 ed è riconosciuto come stadio per competizioni amatoriali e agonistiche a livello regionale e nazionale. Nel 2011 la struttura è stata migliorata e dotata di una nuova pista di atletica leggera. Oltre alla pista sono stati fatti altri interventi da parte del Comune per un importo di 380mila euro, come il prolungamento del rettifilo di allenamento, la realizzazione di una pedana a doppia corsia per il salto in lungo, la sistemazione della pedana per il lancio del disco –martello e la sostituzione di porte e panchine per il campo da calcio.