Sesto Fiorentino: Ginori, presentate le proposte Sambonet e Lenox

SESTO FIORENTINO – Si è riunito oggi il tavolo sulla Richard Ginori in sede Regione Toscana. Sambonet e Lenox Apulum hanno presentato le loro offerte per l’acquisto della società delle porcellane sestese. I liquidatori dela società di via Giulio Cesare hanno anche reso noto che altri tre soggetti hanno manifestato interesse senza aver formalizzato una […]

Gli ultimi lavoratori lasciano la Ginori dopo l’ultimo turno di lavoro

SESTO FIORENTINO – Si è riunito oggi il tavolo sulla Richard Ginori in sede Regione Toscana. Sambonet e Lenox Apulum hanno presentato le loro offerte per l’acquisto della società delle porcellane sestese. I liquidatori dela società di via Giulio Cesare hanno anche reso noto che altri tre soggetti hanno manifestato interesse senza aver formalizzato una proposta. Oltre alla Pintinox, la cui assenza meraviglia il mondo economico, era rimasta in gara un’altra compagine, stavolta cinese, The Great Wall. A questo punto la preannunciata cessione alla Sambonet avanzata ieri da Il Sole 24 Ore si avvicina alla verità al 50%.

Nel corso dell’incontro in Regione davanti alla sede che ospitava la riunione si era raccolta una folla di lavoratori della Richard Ginori per non far dimenticare che, soprattutto oltre la storia e il valore economico, in ballo dopo qualsiasi decisione c’è il futuro di oltre 300 famiglie.