Sesto Fiorentino: i maestri della boxe sul ring

SESTO FIORENTINO – Giornata dedicata al boxe, quella di Santo Stefano al Palazzzetto Vinicio Tarli di Sesto. Da un’idea di Roberto Luminati con la collaborazione di Cristiano Mazzoni e Antonio Maoggi, la società Boxe Luminati e la Sempre Avanti Firenze presentano il “Primo trofeo dei maestri scampati all’usura del tempo”. Sul ring, a partire dalle […]

SESTO FIORENTINO – Giornata dedicata al boxe, quella di Santo Stefano al Palazzzetto Vinicio Tarli di Sesto. Da un’idea di Roberto Luminati con la collaborazione di Cristiano Mazzoni e Antonio Maoggi, la società Boxe Luminati e la Sempre Avanti Firenze presentano il “Primo trofeo dei maestri scampati all’usura del tempo”. Sul ring, a partire dalle 16, i maestri di pugilato degli anni Sessanta-Settanta: Bartalozzi della Boxe Lanciotto Ballerini Campi Bisenzio, Benelli della Boxe G. Donizetti Signa, Bettazzi della Pugilistica Pratese, Caiani della Boxing Club Firenze, Calamati della Boxe Arezzo, Carta di Accademia Pugilistica Fiorentina, Ciulli della Boxe Robur Scandicci, Fedi della Pugilistica Ugo Schiano Pistoia, Luminati dell’Atletico Boxe Colonnata, Nepi di Bovxing Club Firenze, Scardino dell’Accademia Pugilistica Firenze.

Una doverosa scusa – spiegano gli organizzatori – va a coloro che abbiamo dimenticato, a nostra discolpa dobbiamo dire che non avendo riscontri cartacei, abbiamo dovuto fruire della memoria orale dei superstiti che a volte data l’età ha dimostrato piccole falle”. Per l’occasione ci sarà un evento pugilistico di boxe dilettantistica stile olimpico con l’interregionale Toscana-Sicilia. Match clou l’olimpionico Fabio Turchi con un avversario titolato.