SESTO FIORENTINO – L’ex circolo Arci di Zambra, chiuso dal 31 maggio, è ufficialmente, da oggi, dato in gestione dal Comune alla locale Auser che ha la propria sede accanto all’immobile di via Pasolini.
Le prospettive di riapertura del circolo stesso parlano, nelle previsioni, di circa sei mesi necessari alla ristrutturazione dell’immobile, lasciato in condizioni precarie, e alla trasformazione di alcuni spazi in modo da rendere possibile la realizzazione delle attività previste dall’Auser.
Per poter intervenire all’interno dell’immobile, di proprietà del Comune di Sesto, l’Auser deve sottosctare ad alcuni regolamenti, ovvero procedere ad un bando pubblico per appaltare ad una ditta specializzata i lavori necessari alla ristrutturazione del circolo.
Nel pomeriggio di oggi il presidente dell’Ausser di Sesto Angelo Seri sottoscriverà il verbale di consegna dell’immobile, da parte dell’amministrazione comunale, insieme al verbale di accertamento dello stato delle condizioni della struttura.
“Non vogliamo entrare nelle recenti sterili polemiche relative al circolo Zambra e ai disagi per i residenti nel quartiere – dice Seri – visto che solo da oggi è stato ufficializzato il nostro subentro nella gestione. Abbiamo un progetto per il circolo, un progetto che non prevede solo la riapertura del bar come punto di ritrovo, ma si pone come obbiettivo prioritario la realizzazione di un progetto sociale che coinvolga il quartiere e l’intero territorio comunale”-