Sesto Fiorentino: il forte vento fa cadere un grosso ramo di albero sul viale Pratese

SESTO FIORENTINO – Un grosso ramo di un albero all’interno del parco del Neto è caduto su viale Pratese attorno all’una e mezzo di notte a causa del forte vento che ha soffiato su tutta la piana fiorentina. Per fortuna in quel momento non stavano transitando auto e non passava nessuno sul marciapiedi lungo la […]

SESTO FIORENTINO – Un grosso ramo di un albero all’interno del parco del Neto è caduto su viale Pratese attorno all’una e mezzo di notte a causa del forte vento che ha soffiato su tutta la piana fiorentina. Per fortuna in quel momento non stavano transitando auto e non passava nessuno sul marciapiedi lungo la recinzione del parco. C’erano a due passi i volontari de La Racchetta intervenuti per la Protezione civile di Sesto dopo che il forte vento aveva divelto i tabelloni elettorali posizionati lungo viale Pratese sul lato di fronte al parco del Neto.

tabelloni divelti 1I volontari della Protezione civile sono immediatamente intervenuti per eliminare il grosso ramo dalla strada che era stata completamente invasa bloccandone la viabilità. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia municipale di Sesto Fiorentino che ha chiuso la strada dalla rotatoria al confine con Calenzano all’incrocio con via Leopardi. La Protezione civile ha lavorato fino alle quattro sezionando il grosso ramo, ma solo alle 9.30 di stamani sono riusciti a liberare parzialmente la strada. Un altro albero di fronte al parco del Neto ha poi avuto bisogno di essere messo in sicurezza a causa della poca stabilità dei rami.

sesto maltempoIl maltempo della notte ha divelto le strutture di contenimento di alcuni cantieri, i segnali stradali verticali e cartelli pubblicitari. Il vento forte haprovocato una serie di danni sul territorio comunale e attivato la Protezione civile che fino dalla mezzanotte scorsa ha effettuato sopralluoghi e controlli sia in collina che nelle strade della grande viabilità.Sempre nelle prime ore di stamani i volontaria della Racchetta insieme a quelli della Misericordia e dell’associazione carabinieri sono intervenuti in via della Docciola per mettere in sicurezza i tabelloni elettorali caduti sull’asfalto.