Sesto Fiorentino: il Medioevo in vetrina, ma è un concorso

SESTO FIORENTINO – C’è chi ha scelto di ricreare l’atmosfera di una tavolata, chi, invece ha puntato sull’abbigliamento e chi sugli oggetti religiosi, insomma tutti i commercianti che hanno partecipato al concorso delle vetrine medievali si sono sbizzarriti ricostruendo luoghi e attimi di vita quotidiana nel Medioevo. Adesso il compito più difficile è affidato alla […]

SESTO FIORENTINO – C’è chi ha scelto di ricreare l’atmosfera di una tavolata, chi, invece ha puntato sull’abbigliamento e chi sugli oggetti religiosi, insomma tutti i commercianti che hanno partecipato al concorso delle vetrine medievali si sono sbizzarriti ricostruendo luoghi e attimi di vita quotidiana nel Medioevo. Adesso il compito più difficile è affidato alla giuria che dovrà scegliere le migliori tre vetrine, compito non da poco visto che tutte sono belle e originali.

Ecco i negozi che hanno partecipato: Chiostri abbigliamento, Ornella Oreficeria, Libreria Rinascita, Sesto Arte Cornici, Kaleya profumeria, Ottica Lippi, Libreria Mondadori, Mariselda, Linea Elle, Temporary abbigliamento, Enoteca Gensini, Gls profumeria, Rose Rosse e Mama non m’ama.

Alcue foto delle vetrine che hanno aderito al concorso:

La vetrina medievale
di Ottica Lippi
Il Medioevo con le sculture
di Vannini da Ornella
oreficeria di piazza Ginori
La vetrina del negozio
Mariselda di via Cavallotti
Il Medioevo secondo
la Libreria Rinascita
di via Gramsci
La vetrina medievale
di Chiostri piazza Vittorio Veneto
Il Medioevo secondo
Rose Rosse
di via Barducci
La vetrina della
Libreria Mondadori
di via Alighieri