Sesto Fiorentino: il Prc sullo sciopero dei lavoratori di Villa Solaria

SESTO FIORENTINO – Mercoledì 20 giugno sciopereranno i lavoratori di Villa Solaria a causa della mancata applicazione del Contratto nazionale di lavoro per le cooperative sociali e degli integrativi regionali in merito al riconoscimento del livello operatore sociosanitario. Lo sciopero  è stato indetto da Fp-cgil e Fisascat-cisl. Il gruppo di Rifondazione comunista in Provincia ja […]

SESTO FIORENTINO – Mercoledì 20 giugno sciopereranno i lavoratori di Villa Solaria a causa della mancata applicazione del Contratto nazionale di lavoro per le cooperative sociali e degli integrativi regionali in merito al riconoscimento del livello operatore sociosanitario. Lo sciopero  è stato indetto da Fp-cgil e Fisascat-cisl.
Il gruppo di Rifondazione comunista in Provincia ja definiscono “vergognoso” questo atteggiamento che rischia di ripercuotersi sui lavoratori di un stetore così delicato.
Andrea Calò e Lorenzo Verdi “nell’esprimere la solidarietà ai lavoratori di Villa Solaria di Sesto nel ribadire il pieno sostegno alla vertenza chiedono al Presidente della Provincia di Firenze e all’assessore competente di riferire sulla vertenza in corso e sulle inadempienze contrattuali. Altresì chiediamo di sapere se la Provincia di Firenze è stata interessata dalle organizzazioni sindacali sulle illegittimità e sulle violazioni sopra evidenziate e se sono state previste delle iniziative, unitamente al Comune di Sesto Fiorentino, affinché tali violazioni sui lavoratori in appalto debbano finire. Infine chiediamo di sapere come intende rispondere la Provincia di Firenze all’appello dei sindacati per impedire che sui lavoratori degli appalti continuino a scaricarsi in modo vergognoso i “rischi di impresa”.