Sesto Fiorentino: il “sentiero di Ho Chi Minh” è al comparto Pl1, Pl13

“Dopo le reiterate proteste fatte al Comune ad oggi la situazione non è mutata – dice Andrea Santoni portavoce dei Democratici per Sesto – mancano i promessi attraversamenti pedonali in sicurezza su via Pasolini e, con l’avvicinarsi della stagione invernale, attraversare la strada è una roulette. D’altra parte l’attraversamento è necessario se si vogliono conferire […]


“Dopo le reiterate proteste fatte al Comune ad oggi la situazione non è mutata – dice Andrea Santoni portavoce dei Democratici per Sesto – mancano i promessi attraversamenti pedonali in sicurezza su via Pasolini e, con l’avvicinarsi della stagione invernale, attraversare la strada è una roulette. D’altra parte l’attraversamento è necessario se si vogliono conferire i rifiuti nei cassonetti, perchè quelli più vicini sono all’angolo fra via Pasolini e via Lazzerini, attraverso un percorso a piedi e accidentato”. Un cassonetto dei rifiuti però c’è, è quello, unico per tutti i rifiuti, dentro il distributore di benzina Eni.


“L’amministrazione comunale aveva preso degli impegni – dice Santoni – ma per ora non è successo nulla, possibile che non sia possibile posizionare dei cassonetti più vicini per evitare l’attraversamento di via Pasolini? A noi della lista civica Democratici per Sesto ed anche ai residenti sembra impossibile, soprattutto perché servirebbe ad evitare possibili incidenti”.
l