Sesto Fiorentino: il sindaco Gianassi, “i lavoratori Ginori hanno bisogno di unità sindacale”

SESTO FIORENTINO – Nel corso del dibattito in consiglio comunale dedicato alla vicenda della Richard Ginori, il sindaco Gianni Gianassi è intervenuto rappresentando la situazione alla luce degli ultimi avvenimenti. Gianssi ha così presentato un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari per seguire l’evolversi delle condizioni. Un momento di polemica c’è stato […]

SESTO FIORENTINO – Nel corso del dibattito in consiglio comunale dedicato alla vicenda della Richard Ginori, il sindaco Gianni Gianassi è intervenuto rappresentando la situazione alla luce degli ultimi avvenimenti. Gianssi ha così presentato un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari per seguire l’evolversi delle condizioni.

Un momento di polemica c’è stato nel momento in cui il sindaco ha ricordato che “una manifestazione come quella di venerdì scorso non la si ricordava a Sesto da anni” riferendosi alla grande partecipazione di cittadini “compresi i negozianti che, al passaggio del corteo, abbassavano le saracinesche in segno di soldiareità ai lavoratori della ginori”.

Gianassi ha anche informato il consiglio comunale che ieri si è tenuto un incontro con le organizzazioni sindacali alla quel, però, nonostante fossero state invitate “tutte e quattro le sgle presenti alla Ginori” non si presentata “neanche rispondendo all’invito” la rappresentativa dei Cobas.

“Alla Ginori, i lavoratori hanno bisogno dell’unità sindacale – ha concluso Gianassi – ma l’unità non la si raggiunge certo per legge”.

D. C.