Sesto Fiorentino: l’Associazionismo lancia una sottoscrizione a premi per acquistare un defibrillatore per la piscina

all’acquisto del defibrillatore. “Anche se non è ancora previsto per legge – spiega il presidente dell’Associazionismo sestese Damiano Sforzi – abbiamo deciso di dotarci di un defibrillatore in piscina. Siamo molto sensibili alla sicurezza all’interno delle nostre strutture tanto che i nostri istruttori stanno già seguendo un corso di formazione per l’utilizzo dell’apparecchio”. Il costo […]

all’acquisto del defibrillatore. “Anche se non è ancora previsto per legge – spiega il presidente dell’Associazionismo sestese Damiano Sforzi – abbiamo deciso di dotarci di un defibrillatore in piscina. Siamo molto sensibili alla sicurezza all’interno delle nostre strutture tanto che i nostri istruttori stanno già seguendo un corso di formazione per l’utilizzo dell’apparecchio”. Il costo di un defibrillatore, spiega Sforzi, è di poco più di mille euro, ma oltre all’acquisto dell’apparecchio l’Associazionismo deve sostenere la spesa per la preparazione del personale per l’utilizzo dell’oggetto. “Sono un’ottantina circa gli istruttori della piscina e delle palestre che devono essere formati – dice Sforzi – e per loro il corso per l’utilizzo del defibrillatore sarà gratuito e al termine del corso verrà rilasciato dall’Associazionismo un titolo”. Il corso si svolgerà alla Misericordia di Quinto e gli istruttori saranno pronti per l’arrivo dell’apparecchio previsto per i prossimi mesi.
Per sostenere l’acquisto del defibrillatore per la piscina è stata avviata una sottoscrizione a premi con il contributo della sezione soci Coop Sesto Fiorentino e Calenzano, del Bar Ristorante Pizzeria Sarzolo, della Libreria Rinascita, del Multisala Grotta e della Misericordia di Quinto.
I biglietti si trovano alla piscina dell’Associazionismo e alla Misericordia di Quinto. E.A.