Sesto Fiorentino: lavoratrici di Stefan hanno incontrato il sindaco Gianassi

SESTO FIORENTINO – La chiusura del punto vendita di Stefan di piazza Vittorio Veneto ha lasciato le lavoratrici senza stipendio da due mesi. Ieri il sindaco Gianni Gianassi e l’assessore all’economia Roberto Drovandi insieme ai rappresentanti della Cgil hanno incontrato le lavoratrici del punto vendita sestese. “Assistiamo a un fatto particolare – ha spiegato il […]

SESTO FIORENTINO – La chiusura del punto vendita di Stefan di piazza Vittorio Veneto ha lasciato le lavoratrici senza stipendio da due mesi.
Ieri il sindaco Gianni Gianassi e l’assessore all’economia Roberto Drovandi insieme ai rappresentanti della Cgil hanno incontrato le lavoratrici del punto vendita sestese. “Assistiamo a un fatto particolare – ha spiegato il sindaco – di fronte a una procedura di riduzione del personale nelle filiali toscane di oltre quattrocento lavoratori complessivi attraverso gli ammortizzatori sociali, il 25 novembre scorso l’azienda ha chiuso senza alcun preavviso il negozio di Sesto Fiorentino lasciando senza stipendio sette lavoratrici, che stanno pagando scelte aziendali e al momento non stanno neanche usufruendo degli ammortizzatori sociali. Al momento opportuno il Comune farà la sua parte al tavolo di crisi per cercare di farle ricollocare”. Nelle settimane scorse l’assessore Drovandi aveva già incontrato le dipendenti di Stefan in più occasioni.