Sesto Fiorentino: Loiero (Pdl), “troppi aumenti tariffari”. Una mozione per trovare sponsor privati al verde pubblico

SESTO FIORENTINO – Davide Loiero (Pdl) protesta contro gli aumenti delle tariffe a Sesto spiegando che “non si può più tollerare un’amministrazione comunale che sa solo mettere le mani nelle tasche dei sestesi, respingendo le nostre proposte alternative. All’aumento della Tia rispondiamo con una mozione che prevede sponsorizzazioni private per la valorizzazione e la manutenzione […]

SESTO FIORENTINO – Davide Loiero (Pdl) protesta contro gli aumenti delle tariffe a Sesto spiegando che “non si può più tollerare un’amministrazione comunale che sa solo mettere le mani nelle tasche dei sestesi, respingendo le nostre proposte alternative. All’aumento della Tia rispondiamo con una mozione che prevede sponsorizzazioni private per la valorizzazione e la manutenzione delle aree verdi pubbliche”.

La Tia è stata recentemente ritoccata del 2% aumento che va ad aggiungersi a quello della mensa e dell’Imu.

L’aumento della Tia – precisa Loiero – non corrisponde ad un incremento del servizio di raccolta rifiuti ma è figlio dell’incremento del verde pubblico che il Comune dovrà gestire a seguito dell’inaugurazione dei nuovi parchi dai da Cavet come opere di compensazione per il passaggio della Tav sul territorio comunale. Nonostante l’amministrazione comunale sapesse già da tempo del passaggio di consegne dei parchi non ha fatto nulla per ovviare a questo prevedibile aggravio dei costi di gestione del verde pubblico, ad oggi solamente in mano unicamente a Quadrifoglio. Con la nostra mozione vogliamo offrire alle aziende l’opportunità di promuoversi a costi ragionevoli, allo stesso tempo fornendo un servizio alla comunità e facendo risparmiare il Comune. In un periodo di aumento dell’imposizione fiscale è giusto che le amministrazioni locali si muovano in controtendenza cercando, per quanto sia possibile, di non aumentare le tariffe per i servizi erogati”.