Sesto Fiorentino: nel 2013 investimenti per il campo nomadi, il centro di via Fanti e gli impianti sportivi (2)

SESTO FIORENTINO – Nel piano delle opere pubbliche previste per il 2013 da parte dell’amministrazione comunale ci sono alcuni interventi nel settore sociale. Tra gli investimenti nel piano sono stati decisi 700mila euro per la realizzazione del nuovo campo nomadi vicino all’università e circa altri 600mila equamente ripartiti tra gli adeguamenti alla normativa della sicurezza […]

SESTO FIORENTINO – Nel piano delle opere pubbliche previste per il 2013 da parte dell’amministrazione comunale ci sono alcuni interventi nel settore sociale. Tra gli investimenti nel piano sono stati decisi 700mila euro per la realizzazione del nuovo campo nomadi vicino all’università e circa altri 600mila equamente ripartiti tra gli adeguamenti alla normativa della sicurezza per il centro di via Fanti a Camporella e i lavori alla Rsa di Villa Solaria (riqualificazione della cucina e installazione impianto di condizionamento). Al centro Amaducci riservato ai malati di Alzheimer è invece prevista la sistemazione del giardino esterno.
Anche gli impianti sportivi saranno sottoposti a riqualificazione: circa un milione l’investimento previsto. Gran parte dei fondi, 690mila euro serviranno per rifare gli spogliatoi e i servizi idraulici del palazzetto dello sport; poi per l’adeguamento della recinzione al campo di Volpaia e il completamento del parcheggio del campo di Volpaia. Due milioni e 600mila euro è invece lo stanziamento fissato per la realizzazione di altri lotti della pista ciclabile del parco della Piana, secondo quanto stabilito dall’apposita convenzione regionale.