Sesto Fiorentino: pendolare del furto smascherata dagli investigatori del commissariato

SESTO FIORENTINO – Una bolognese di 68 anni è stata denunciata per furto aggravato continuato dagli invetsigatori della squadra giudiziaria del commissariato di Sesto al termine di un’indagine iniziata circa due anni fa. La donna, A.S. con numerosi precedenti, è stata identificata come la responsabile di numerosi furti di borse e portafogli all’interno del supermercato […]

SESTO FIORENTINO – Una bolognese di 68 anni è stata denunciata per furto aggravato continuato dagli invetsigatori della squadra giudiziaria del commissariato di Sesto al termine di un’indagine iniziata circa due anni fa. La donna, A.S. con numerosi precedenti, è stata identificata come la responsabile di numerosi furti di borse e portafogli all’interno del supermercato Esselunga di via Gramsci. A seguito di molte denunce, gli investigatori hanno analizzato i filmati degli impianti di sicurezza fino a che, incrociando anche le registrazioni effettuate nei parcheggi, non sono riusciti a identificare la donna incrociando i documenti d’archivio con i veicoli che utilizzava per spostarsi da Bologna a Sesto. Gli stessi investigatori hanno appurato che la donna aveva effettuato l’ultimo furto lo scorso 1° giugno in provincia di Bologna ma che i suoi “luoghi di caccia” fossero oltre il capoluogo emiliano anche in provincia di Ferrara, Ravenna, Modena e Roma.

Gli investigatori son orimasti colpiti dalla rapidità con cui la donna colpiva: in un caso, in meno di 30 secondi, era riuscita ad appropriarsi di tre borse e due portafogli. Adesso, oltre la denuncia a piede libero, i poliziotti hanno chiesto all’autorità giudiziaria di emettere un provvedimento restrittivo nei confronti della 68enne al fine di limitarne le possibili azioni crimonose.