Sesto Fiorentino: Richard Ginori, convocata per il 17 maggio l’assemblea dei lavoratori

SESTO FIORENTINO – Al termine del tavolo regionale sulla crisi della Richard Ginori i sindacati Cgil-cisl-uil hanno incontrato i lavoratori della fabbrica sestese. Attorno le 16 l’incontro si è concluso con la convocazione per domani, giovedì 17 maggio alle 8.30, dell’assemblea che si terrà nei locali mensa della fabbrica. L’assemblea dovrà valutare le prossime azioni […]

SESTO FIORENTINO – Al termine del tavolo regionale sulla crisi della Richard Ginori i sindacati Cgil-cisl-uil hanno incontrato i lavoratori della fabbrica sestese. Attorno le 16 l’incontro si è concluso con la convocazione per domani, giovedì 17 maggio alle 8.30, dell’assemblea che si terrà nei locali mensa della fabbrica.

L’assemblea dovrà valutare le prossime azioni che saranno intraprese dai sindacati a tutela dei diritti dei lavoratori. La Ginori impiega circa 330 persone oltre alcune decine di lavoratori nell’indotto interno.

Al tavolo regionale era stata decisa una sorta di moratoria di due mese nel corso dei quali sarebbe stata sospesa qualsiasi azione da parte dei liquidatori della Richard Ginori 1735 spa in liquidazione per non procedere, ancora, all’avvio della procedura della messa in mobilità (si dice) di un’ottantina di lavoratori. Nello stesso periodo saranno percorse le strade disponibili per sondare possibili nuovi soci industriali che potrebbero rilevare lo storico marchio sestese.

Al termine dell’assemblea di domani mattina forniremo nuovi approfondimenti.