Sesto Fiorentino: Santoni (Democratici per Sesto) “l’edificio della sala civica è cambiato in corso d’opera”

SESTO FIORENTINO – Si potrebbero definire “gemelli diversi” l’edificio che ospiterà la sala consiliare e il progetto iniziale. L’aspetto della sala civica sembra così cambiato in corso d’opera: infatti basta guardare il rendering del cartello posizionato all’ingresso del cartello, per notare la differenza.  E’ quanto afferma la lista civica Democratici per Sesto riferendosi alla nuova […]

SESTO FIORENTINO – Si potrebbero definire “gemelli diversi” l’edificio che ospiterà la sala consiliare e il progetto iniziale. L’aspetto della sala civica sembra così cambiato in corso d’opera: infatti basta guardare il rendering del cartello posizionato all’ingresso del cartello, per notare la differenza.  E’ quanto afferma la lista civica Democratici per Sesto riferendosi alla nuova sala civica, l’edificio in via di completamento di lato al Palazzo comunale nell’area compresa tra piazza Vittorio Veneto e via Barducci.

NUOVA SALA CIVICA 009“Osservando la sagoma dell’edificio in costruzione e confrontandola con il cartello di cantiere esposto in bella mostra le differenze fra le due strutture saltano agli occhi – dice Andrea Santoni della lista civica Democratici per Sesto – la costruzione attuale è completamente diversa da quella del cartello di cantiere che raffigura il progetto della nuova sala civica a pianta ellittica del famoso architetto Adolfo Natalini”.

NUOVA SALA CIVICA 010Sull’argomento la lista civica presenterà una interrogazione al consiglio comunale per chiedere “Quali atti abilitativi sono stati autorizzati e rilasciati e quali motivazioni hanno determinato la nuova sagoma dell’edificio sostanzialmente modificata rispetto al  progetto originario”. E. A.