Sesto Fiorentino: sottopasso di via dei Frilli aperto entro l’estate

SESTO FIORENTINO – Ci siamo: prima che finisca l’estate sarà finalmente aperto il sottopassaggio di via Frilli, che da Quinto Basso condurrà alla zona Ipercoop. Dopo tante tribolazioni per i cittadini (e i consiglieri comunali), visto che la galleria con tanto di illuminazione è ultimata e ferma dallo scorso anno, la parte burocratica si concluderà […]

SESTO FIORENTINO – Ci siamo: prima che finisca l’estate sarà finalmente aperto il sottopassaggio di via Frilli, che da Quinto Basso condurrà alla zona Ipercoop. Dopo tante tribolazioni per i cittadini (e i consiglieri comunali), visto che la galleria con tanto di illuminazione è ultimata e ferma dallo scorso anno, la parte burocratica si concluderà tra beve con la convenzione tra Comune e Ferrovie. Fin’ora- ha spiegato l’ingegnere responsabile del Comune Rita Dabizzi- sussisteva un problema di proprietà dell’area di uscita di via Frilli, per cui si è aspettato in modo da evitare che il Comune dovesse poi trovarsi a pagare un consistente affitto.

La bozza di convenzione sarebbe arrivata poi al Comune da Rfi soltanto il 18 maggio, e giudicata inaccettabile nelle condizioni; i tecnici stanno attualmente lavorando per arrivare ad un accordo. “L’Italia è piena Comuni rimasti con convenzioni capestro con Rfi per la gestione di sottopassi- ha detto l’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini- non è che per aprire in fretta possiamo accettare di tutto”.