Sesto Fiorentino: uno sparo nel buio, i carabinieri indagano

SESTO FIORENTINO – Il riserbo più assoluto è il clima che si respira al comando della compagnia carabinieri di Signa. Le uniche conferme che forniscono sono relative al fatto che, la notte tra sabato e domenica, tra la mezzanotte e l’una, in piazza del Mercato qualcuno ha esploso un colpo di pistola in aria. Per […]

SESTO FIORENTINO – Il riserbo più assoluto è il clima che si respira al comando della compagnia carabinieri di Signa. Le uniche conferme che forniscono sono relative al fatto che, la notte tra sabato e domenica, tra la mezzanotte e l’una, in piazza del Mercato qualcuno ha esploso un colpo di pistola in aria. Per il resto bocche cucite anche perché le indagini sono orientate a 360 gradi.

Pare che sabato scorso due gruppi di albanesi si siano affrontati in piazza del Mercato ma i motivi sono ancora in corso di accertamento così come sono in corso i tentativi di identificare i responsabili dell’assembramento finito con una pistolettata in aria.

Gli investigatori hanno raccolto un bossolo da terra (il che significa che non si trattava di un revolver ma di un’automatica) il bossolo è adesso al vaglio degli specialisti balistici dell’Arma che avranno il compito di capire di quale modello di pistola si tratti.

La preoccupazione è che ci sia gente armata che gira per le strade di Sesto e che, di notte, si metta a sparare (in aria) in una delle zone più centrali della città. È probabile che i due gruppi si siano affrontati per assicurarsi una supremazia territoriale. Lo appureranno le indagini adesso in corso.