Sesto Fiorentino: Wifi, le modalità per l’accesso in piazza Vittorio Veneto e in piazza IV Novembre

SESTO FIORENTINO – Sono tre le aree wi-fi sul territorio sestese. Oltre al parco dell’Oliveta si sono aggiunte le due piazze del centro: piazza Vittorio Veneto e piazza IV Novembre. La procedura per l’accesso è completamente gratuita e consente di collegarsi liberamente a internet per un massimo di 12 ore al giorno, dalle 8 alle […]

SESTO FIORENTINO – Sono tre le aree wi-fi sul territorio sestese. Oltre al parco dell’Oliveta si sono aggiunte le due piazze del centro: piazza Vittorio Veneto e piazza IV Novembre. La procedura per l’accesso è completamente gratuita e consente di collegarsi liberamente a internet per un massimo di 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20.

Gli utenti devono registrarsi, possono farlo anche tramite il pc di casa, all’apposita pagina www.wifi.comune.sesto-fiorentino.fi.it inserendo i propri dati anagrafici, una indirizzo di posta elettronica e un numero di cellulare. Una volta confermata la registrazione, al numero di cellulare indicato sarà inviato un sms con la password che dovrà essere utilizzata, insieme al numero stesso, per identificarsi quando si vuole accedere alla rete free wi-fi. Il sistema permette agli utenti la navigazione con qualsiasi dispositivo che utilizzi la tecnologia wi-fi (computer portatili, tablet, smartphone, ecc.): quando ci si trova all’interno di una delle aree coperte dal servizio, basta selezionare “sestofreewifi” tra le reti disponibili del proprio dispositivo e connettersi.