Sfida al maltempo, in 1500 per il festival di teatro di strada Maraviglia

CALENZANO – Hanno sfidato il maltempo e in 1500 hanno partecipato alle due giornate (sabato e domenica scorsi) di maraviglia, il festival del teatro di strada proposto dal Comune al Castello di Calenzano. “1.500 ingressi, a cui si sommano i bambini sotto i sei anni che non pagavano, sono un buon risultato, soprattutto se si […]

CALENZANO – Hanno sfidato il maltempo e in 1500 hanno partecipato alle due giornate (sabato e domenica scorsi) di maraviglia, il festival del teatro di strada proposto dal Comune al Castello di Calenzano.
1.500 ingressi, a cui si sommano i bambini sotto i sei anni che non pagavano, sono un buon risultato, soprattutto se si pensa che era la prima edizione e che è arrivata nel bel mezzo di un fine settimana di maltempo – ha commentato il presidente dell’Atc Niccolò Taiti – Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, tutti i bravi artisti che hanno partecipato e il pubblico che è venuto a passare una bella serata di arte e cultura”.
Gli spettacoli erano per tutti i gusti e per tutte le età: dal teatro di burattini, ai giochi delle ombre cinesi, dalla musica, al teatro recitato agli angoli della strada fino alla band femmile, tutto all’interno del Castello.
“E’ l’evento ideale per un borgo medievale come quello di Calenzano – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – un modo straordinario per valorizzarlo e farlo conoscere anche a chi viene da fuori. Sabato e domenica abbiamo visto le persone soddisfatte, gli spettacoli erano di grande qualità e sono piaciuti. È sicuramente una manifestazione da ripetere e da migliorare ancora”.

La foto è tratta dal sito internet del Comune di Calenzano