Si è costituito il gruppo Fare Verde di Calenzano

CALENZANO – Si è costituito il gruppo Fare Verde di Calenzano. L’annuncio in una nota del gruppo dove si afferma che la costituzione a livello locale è avvenuta alla presenta del presidente nazionale di Fare Verde Francesco Greco. Il gruppo, prosegue la nota, è “attento alle questioni ambientali legate sopratutto alla presenza di polveri sottili […]

CALENZANO – Si è costituito il gruppo Fare Verde di Calenzano. L’annuncio in una nota del gruppo dove si afferma che la costituzione a livello locale è avvenuta alla presenta del presidente nazionale di Fare Verde Francesco Greco. Il gruppo, prosegue la nota, è “attento alle questioni ambientali legate sopratutto alla presenza di polveri sottili e altri inquinanti dovuti a dubbia provenienza ‘ufficialmente”. Commissario è stato nominato Paolo Aldrovandi.

Fare Verde Onlus, prosegue la nota “è un’associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ed è iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio – sezione ambiente, natura, animali dal 21 marzo 1994”.

I temi di cui si occupa sono quelli legati all’ambiente. “Vogliamo lavorare ed essere ripagati da un ambiente più pulito e più integro – prosegue la nota – dalla soddisfazione di sentirci utili all’ambiente e a chi verrà dopo di noi”. “Dalla prossima settimana – conclude la nota – consegneremo il nostro statuto con le nostre linee guida  a tutte le  amministrazione comunali della Piana Fiorentina per poter operare in tutti i territori”.