Si sono aggravate le condizioni del ragazzo che ha rischiato di annegare nella piscina di Villa Villoresi

SESTO FIORENTINO – Si sono aggravate le condizioni del 15enne cinese che aveva rischiato di annegare nella piscina dell’hotel Villa Villoresi a Colonnata. Il ragazzo, figlio di una coppia di cinesi residenti in Gran Bretagna ieri attorno le 20 si è immerso nella piscina dell’labergo pur non sapendo nuotare. Incerti motivi dell’annegamento, forse una congestione […]

SESTO FIORENTINO – Si sono aggravate le condizioni del 15enne cinese che aveva rischiato di annegare nella piscina dell’hotel Villa Villoresi a Colonnata. Il ragazzo, figlio di una coppia di cinesi residenti in Gran Bretagna ieri attorno le 20 si è immerso nella piscina dell’labergo pur non sapendo nuotare. Incerti motivi dell’annegamento, forse una congestione o un momento di panico. Il corpo del giovane era stato poi visto dal personale dell’albergo quando era ormai sul fondo della piscina. Dopo i primi soccorsi era stato portato al pronto soccorso di Careggi. Lì era stato stabilizzato e ricoverato nella rianimazione del DEA. Poi, in giornata, un peggioramento delle condizioni tanto che solo le macchine, adesso, riescono a tenerlo in vita. Probabilmente sarà presto dichiarata la morte cerebrale del giovane che, nella giornata di domani, potrebbe essere staccato dalle macchine che lo tengono in vita.

AGGIORNAMENTO del 4 luglio 2013

MORTO IL 15ENNE RICOVERATO A CAREGGI DOPO L’ANNEGAMENTO A VILLA VILLORESI

E’ deceduto il hgiovane cinese ricoverato al DEA di Careggi a seguito del principio di annegamento dopo un bagno nella piscina di un albergo di Colonnata. Il decesso è avvenuto dopo la concretezza della morte cerebrale del givoane che, al distacco dalle macchine, non è riuscito a riprendere le attività vitali autonomamente. Il 15enne si chiamava Luda Chang ed era a Sesto in compagnia dei genitori, tutti di origine cinese, ma residneti in Gran Bretagna.