SESTO FIORENTINO – “Nuovo condominio addio parcheggio di Doccia”, “Doccia era l’orgoglio dei sestesi ora è la vergogna”, “Sestesi salviano il nostro verde”, “Fiori non case”. Sono alcuni degli slogan scelti dal Comitato Salviamo il parcheggio di viale XX Settembre che questa mattina è sceso in piazza Vittorio Veneto, davanti al Municipio, per far conoscere le proprie ragioni al “no” al regolamento urbanistico adottato dal consiglio comunale e che prevede la costruzione di un condominio nel parcheggio pubblico di via XX Settembre ora utilizzato sia per chi si reca al vicino campo sportivo sia per chi si reca alla Biblioteca di Doccia. Il Comitato, nato alcuni mesi fa, ha raccolto anche questa mattina le firme a sostegno della protesta che sta portando avanti da tempo.
“C’è entusiasmo – dice Alessandro Pierattini del Comitato – adesso abbiamo conosciuto anche i ‘cugini’ di Querceto che stanno manifestando anche loro per dire no al consumo del verde in favore delle case. Al posto di due prati il Comune sta pensando di costruire ancora”.
Il gruppo del Comitato spiega a chi si ferma quello che sarà previsto dalla variante al regolamento urbanistico nella zona di Doccia.
“Siamo creativi e tenaci – dicono al Comitato – non ci ha fermato 15 giorni fa neppure la pioggia e continueremo con la nostra protesta. La nuova raccolta di firme ci stupisce per la partecipazione”.
Il 12 giugno il Comitato ha organizzato un incontro pubblico a Quinto Basso.
Guarda la fotogallery di Roberto Vicario
Guarda il video:http://youtu.be/9CeLT9QXwKs