Sicurezza, lavoro, casa, ambiente: le proposte di Fratelli d’Italia

SESTO FIORENTINO – Sicurezza, lavoro, scuola, case, verde e ambiente questi alcuni punti su cui si caratterizzeranno le “battaglie politiche” di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Il comitato sestese domani, 12 aprile, sarà con un gazebo al centro commerciale Esselunga di via Gramsci per raccogliere le firme per la presentazione della lista alle prossime elezioni. In una […]

SESTO FIORENTINO – Sicurezza, lavoro, scuola, case, verde e ambiente questi alcuni punti su cui si caratterizzeranno le “battaglie politiche” di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Il comitato sestese domani, 12 aprile, sarà con un gazebo al centro commerciale Esselunga di via Gramsci per raccogliere le firme per la presentazione della lista alle prossime elezioni.
In una nota, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, spiega alcuni punti del programma. Per la sicurezza, la proposta è di una “volante della Polizia municipale attiva 24 ore su 24, l’ammodernamento ed implementazione illuminazione pubblica con, dove possibile, sperimentazione dei lampioni intelligenti e la costituzione di un Coordinamento comitati cittadini di difesa, dove raccogliere le problematiche del territorio e portarle all’attenzione dell’amministrazione”. Secondo Fratelli d’Italia dovrebbero essere previsti, per il lavoro, “incentivi comunali per le nuove e per le giovani imprese con semplificazioni sulle procedure burocratiche ed agevolazioni sul pagamento delle tasse comunali, la promozione della tradizione della ceramica con la creazione di un centro produttivo artigianale” e, per quanto riguarda la viabilità e il commercio “l’abolizione della Ztl e dei parcheggi a pagamento per una reale rinascita del centro storico”.
Una “redistribuzione dei fondi stanziati che garantiscano sufficiente supporto per acquisto materiale scolastico e materiale di consumo” è una delle proposte per la scuola che prevede anche, si legge nella nota di “aprire un tavolo di discussione per la gestione di Qualità e Servizi al fine di garantire una mensa dignitosa, tariffe scolastiche più basse con ammodernamento del calcolo della fascia di reddito”. Anche per la casa, Fratelli d’Italia propone la “rivisitazione dei criteri per l’assegnazione degli alloggi dove sia privilegiato chi già è residente in Sesto da un certo numero di anni” e la “riqualificazione degli immobili già esistenti prima di costruire nuove unità abitative”.
“Ammodernamento delle attuali aree verdi per renderle più sicure e funzionali per tutti” è la proposta per il verde e l’ambiente cittadino di Fratelli d’Italia che, nella nota aggiunge “favorire mobilità ciclabile con almeno la realizzazione delle dorsali di attraversamento della città, abbandonare definitivamente progetto del Parco della Piana e destinare i soldi recuperati per valorizzare la vivibilità di Monte Morello attraverso la realizzazione di punti attrezzati per le famiglie ed implemento dei sentieri pedonali e ciclabili”.