Venerdì 4 maggio alle 21.15 all’Officina Odeon 5 di via Santelli, presentazione della raccolta di poesie “A piedi nudi” di Alfina Favara (Masso delle Fate Edizioni).
In mezzo a questi versi si sente un respiro leggero che sembra attraversare quelle sensazioni profonde che spesso teniamo nascoste all’interno della nostra anima. Ascoltando, leggendo, immergendosi pienamente nelle emozioni forti di questa poesia si avvertono anche echi lontani di mondi antichi, carichi di sentimento e di valori, che danno all’insieme di questi componimenti un senso particolare, capace di fornire ulteriori colori alla rappresentazione poetica.
La poesia però non appartiene soltanto ad un lontano e non sempre comprensibile mondo ideale: la poesia è realtà, è vita, è capacità di far emergere la nostra vera essenza, liberandola dalle sovrastruttre che troppo spesso le circostanze impongono.
Alfina, in questa pubblicazione, con le sue poesie, mostra un grande amore per la vita e per tutto ciò che ha incontrato; mostra la volontà di riuscire a fermare, in pochi versi, quello che l’incessante scorrere del tempo può far svanire.
Signa: “A piedi nudi” all’Officina Odeon 5
Venerdì 4 maggio alle 21.15 all’Officina Odeon 5 di via Santelli, presentazione della raccolta di poesie “A piedi nudi” di Alfina Favara (Masso delle Fate Edizioni). In mezzo a questi versi si sente un respiro leggero che sembra attraversare quelle sensazioni profonde che spesso teniamo nascoste all’interno della nostra anima. Ascoltando, leggendo, immergendosi pienamente nelle […]