SIGNA – Da dieci anni il Comune di Signa, con l’organizzazione e la e gestione prima dall’Ente Fiera poi dalla Pollicino Onlus guidate da Beppe Bonardi, vengono ospita i bambini di Chernobyl. Quest’annp, in occasione del decimo anno, sarà organizzata una cena che si terrà giovedì 12 luglio. La cena denominata “Cena di Raffaello” si terrà allo stadio del Bisenzio. Per l’occasione sarà realizzata una pubblicazione.
La Pollicino Onlus che è stata costituita 6 anni fa, oltre che dei bambini di Chernobyl si occupa anche: dei bambini del Kenya, Saharawi e del Corno.
I bambini giunti a Signa il 29 giugno scorso sono 18 accompagnati da due adulti. Il gruppo tornerà in Bielorussia il 2 agosto prossimo.
Il gruppo di bambini sarà sottoposto a visite sanitarie grazie alla collaborazione del cardiologo Umberto Signorini, dell’oropedico Massimo Ceruso e dell’odonotoiatra Bianca Maria Castellucci.
Come aiuto e supporto per la permanenza dei bambini di Chernobyl, la Pollicino Onlus è affiancata da:
Protezione civile, tutti i Circoli, La Misericodia di San Mauro e la Pubblica Assistenza di Signa ed anche tanti privati. L’iniziativa si avvale degli sponsor Mukkilatte, Gedac e Mercafir.
Gli appuntamenti sono stati presenati questa mattina in Comune dall’assessore Fossi Marinella, Marcello Minucc e Andrea Catarzii oltre allo stesso Beppe Bonardi.
Signa: cena al Bisenzio per i bambini di Chernobyl
SIGNA – Da dieci anni il Comune di Signa, con l’organizzazione e la e gestione prima dall’Ente Fiera poi dalla Pollicino Onlus guidate da Beppe Bonardi, vengono ospita i bambini di Chernobyl. Quest’annp, in occasione del decimo anno, sarà organizzata una cena che si terrà giovedì 12 luglio. La cena denominata “Cena di Raffaello” si […]