Signa: dal 1° dicembre musica classica alla Salablù

SIGNA – Sabato 1° dicembre inizierà, con un concerto per pianoforte di Lorenzo Serroni, la terza rassegna dedicata alla musica classica organizzata presso la Salablù del Centro Culturale Boncompagno da Signa di via degli Alberti. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Beethoven, Schumann e Chopin. Per il terzo anno consecutivo, con la direzione di […]

SIGNA – Sabato 1° dicembre inizierà, con un concerto per pianoforte di Lorenzo Serroni, la terza rassegna dedicata alla musica classica organizzata presso la Salablù del Centro Culturale Boncompagno da Signa di via degli Alberti. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Beethoven, Schumann e Chopin. Per il terzo anno consecutivo, con la direzione di Gabriella Dolfi, sarà possibile incontrare artisti di grande talento in grado di offrire livelli musicali apprezzabili.
I concerti successivi si terranno venerdì 7 dicembre con Aldo Dotto che al piano eseguirà musiche di Haydin, Chopin, Debussy e venerdì 14 dicembre con un concerto per violino e piano eseguito da Federico Mechelli e Mari Fujini con musiche di Beethoven, Brahms e Franck.
L’ingresso ai concerti, organizzati in collaborazione fra la Pro Loco di Signa e l’Assessorato alla Cultura del comune di Signa, è libero.