Signa e il turismo, dibattito ai Renai

SIGNA – Si parlerà di turismo e promozione del territorio sigese sabato 19 aprile alle 17 al Parco dei Renai. L’iniziativa dal titolo “Una Signa più appetibile grazie al.. Turismo” è promossa dal Pd. Nel corso della serata sarà analizzata la situazione del territorio e gli intervenuti cercheranno di rispondere alla domanda se Signa ha […]

SIGNA – Si parlerà di turismo e promozione del territorio sigese sabato 19 aprile alle 17 al Parco dei Renai. L’iniziativa dal titolo “Una Signa più appetibile grazie al.. Turismo” è promossa dal Pd. Nel corso della serata sarà analizzata la situazione del territorio e gli intervenuti cercheranno di rispondere alla domanda se Signa ha o meno la vocazione turistica, come promuovere il territorio e quali sono le caratteristiche e le potenzialità da sviluppare.
Introdurrà il dibattito Pamela Calamai con l’intervento dal titolo “L’importanza del settore turistico in Italia e per i centri minori”.  Sarà presentata la situazione riferita ai territori come Signa e le leve su cui poter puntare e le possibili linee guida per Signa per la nuova amministrazione, a conclusione del gruppo organizzato dal Pd Signa su “Promozione del Territorio” (spin-off del Forum Lavoro) insieme ad attori pubblici e privati di Signa.
Interverranno: Federico Bali direttore dell’Hotel Europa di Signa, Giovanni Cintelli del gruppo archeologico Signese, Daniele Donnini presidente Isola dei Renai spa e l’assessore alla cultura Giampiero Fossi.