Signa e Lastra a Signa: bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Covid-19

SIGNA/LASTRA A SIGNA – Signa e Lastra a Signa sono due Comuni che, soprattutto negli ultimi tempi, hanno portato e stanno portando avanti diverse “battaglie” accomunate dagli stessi obiettivi. Ecco perché in una giornata come quella di oggi, voluta per commemorare le vittime di questa tragica epidemia, ma anche come “abbraccio” virtuale fra tutti noi, con […]

SIGNA/LASTRA A SIGNA – Signa e Lastra a Signa sono due Comuni che, soprattutto negli ultimi tempi, hanno portato e stanno portando avanti diverse “battaglie” accomunate dagli stessi obiettivi. Ecco perché in una giornata come quella di oggi, voluta per commemorare le vittime di questa tragica epidemia, ma anche come “abbraccio” virtuale fra tutti noi, con il minuto di silenzio e le bandiere a mezz’asta sulla facciata dei palazzi comunali di tutta Italia, anche noi li “uniamo” simbolicamente in questo articolo. “Unirsi alla commemorazione promossa da Anci – ha detto il sindaco di Signa Giampiero Fossi – è un gesto doveroso per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta e abbracciare, da lontano, le famiglie che in questo momento piangono i propri cari. Ci stringiamo intorno ai nostri cittadini e ringraziamo sentitamente, ancora una volta, gli operatori sanitari, i medici, i volontari e tutti coloro che ogni giorno combattono per sconfiggere questa orribile epidemia”. “Quello di oggi – ha detto il sindaco di Lastra a Signa, Angela Bagni – è stato un momento molto toccante, un momento in cui, come comunità, ci siamo uniti nel sostenere, simbolicamente, coloro che lottano nelle corsie di ospedale, i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, i medici di medicina generale e tutti coloro che sono in prima linea e per ricordare tutte le vittime di questa terribile epidemia. Grazie ad Anci per aver lanciato questa iniziativa”.

P.F.N.

(Nelle foto alcuni momenti della commemorazione che ha visto, a Lastra a Signa, la presenza anche dei rappresentanti della Protezione civile della Polizia municipale)