Signa: inizia oggi la Festa democratica al Parco dei Renai

SIGNASi aprirà stasera al parco dei Renai la Festa democratica del Pd che resterà aperta fino a domenica 24. La tre giorni di festa si aprirà con un dibattito sulle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici, in cui, insieme a Federico Gelli, responsabile legalità e sicurezza del PD Toscana, sarà possibile confrontarsi con chi si impegna […]

SIGNASi aprirà stasera al parco dei Renai la Festa democratica del Pd che resterà aperta fino a domenica 24.

La tre giorni di festa si aprirà con un dibattito sulle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici, in cui, insieme a Federico Gelli, responsabile legalità e sicurezza del PD Toscana, sarà possibile confrontarsi con chi si impegna nel mondo antimafia. Sabato sera incontro sulla riforma del mercato del lavoro attualmente in discussione in Parlamento con il senatore PD Achille Passoni e domenica sul piano socio-sanitario regionale insieme all’On. Cecilia Carmassi, responsabile nazionale del PD per associazionismo e terzo settore, al Consigliere Regionale PD Paolo Bambagioni e alle associazioni del territorio. Ai dibattiti, per contestualizzare le discussioni, prenderanno parte gli amministratori locali competenti in materia.

Non sarà una festa di soli dibattiti, presenti anche associazioni con i propri stand. A quello del PD, oltre alla possibilità di sostenere la raccolta fondi per il terremoto dell’Emilia Romagna, si potrà ritirare una mappa su percorsi ciclo-pedonali e attività da effettuare all’aria aperta predisposta dai ragazzi del Gruppo Ambiente e Territorio del PD Signa con gli assessori Paoli e La Placa.

Sul fronte dell’intrattenimento venerdì sera concerto voce e piano con gli artisti signesi Selene Samà e Giovanni Pontoni e nel week-end attenzione per i più piccoli e per chi ha voglia di divertirsi con i laboratori didattici per imparare a costruire aquiloni e preparare bolle di sapone giganti insieme a volontarie esperte e all’assessore Giampiero Fossi. A cura dell’associazione Arzach la domenica pomeriggio si terrà anche un laboratorio per la pasta di pane.

“La festa è un momento per stare insieme, scambiarci opinioni e divertirsi, dibattere e approfondire temi e pensieri insieme al popolo democratico – ha spiegato il Segretario PD Laura Fossi –  Simpatizzanti, militanti, elettori e amministratori avranno così un luogo per chiarire questioni, presentare istanze e conoscersi meglio, magari davanti ad un piatto di penne al cinghiale, di trippa alla fiorentina o di verdura mista e frutta per i vegetariani!”.