Signa: la Bretella in consiglio provinciale, “la magistratura indaga”

FIRENZE – Bretella Signe-Prato. La Provincia di Firenze, ha spiegato la vicepresidente Laura Cantini rispondendo in Consiglio provinciale a una domanda d’attualità del Pdl, non ha informazioni più di quelle che hanno i consiglieri. La situazione in cui versa l’opera è oggetto di indagine giudiziaria, per comprendere dove sono finiti soldi pubblici che devono essere […]

FIRENZE – Bretella Signe-Prato. La Provincia di Firenze, ha spiegato la vicepresidente Laura Cantini rispondendo in Consiglio provinciale a una domanda d’attualità del Pdl, non ha informazioni più di quelle che hanno i consiglieri. La situazione in cui versa l’opera è oggetto di indagine giudiziaria, per comprendere dove sono finiti soldi pubblici che devono essere restituiti alla Regione Toscana. La situazione, sotto questo profilo, è stata illustrata anche dai responsabili della Regione Toscana nei due consigli comunali congiunti di Signa e Lastra a Signa.
“Vorremmo avere una direttrice più veloce per Prato – ha concluso Cantini – che dia la possibilità di decongestionare uno dei nodi di traffico più difficili”.
“E’ una questione annosa – commenta per il Pdl il consigliere Salvatore Barillari – con ricadute pesanti sull’ambiente e sulla vita delle persone. Noi sappiamo bene cosa ha voluto dire l’accesso nuovo dell’autostrada A 1: non ha migliorato la situazione, ma ha ulteriormente creato situazioni di disagio. Tempi così lunghi devono farci riflettere e intanto ci preoccupano. Le domande rimangono aperte”.