Signa: l’assessore Simoni ha riferito in consiglio provinciale sull’occupazione alla Lgf

SIGNA – L’assessore Elisa Simoni è intervenuta in ocnsiglio provinciale per rispondere ad alcune domande di attualità poste dal prc e dal pdl sulla situazione occupazione alla Lgf di San Mauro a Signa colpita da un incendio a metà aprile scorso. L’unità di crisi si è riunita il 23 aprile per esaminare la situazione dell’azienda, […]

SIGNA – L’assessore Elisa Simoni è intervenuta in ocnsiglio provinciale per rispondere ad alcune domande di attualità poste dal prc e dal pdl sulla situazione occupazione alla Lgf di San Mauro a Signa colpita da un incendio a metà aprile scorso. L’unità di crisi si è riunita il 23 aprile per esaminare la situazione dell’azienda, che occupa circa 70 addetti.  Il 17 maggio scorso il responsabile del tavolo procedurale della Direzione lavoro, avvocato Carmen Toscano, ha ricevuto risposta dall’Inps regionale in merito alla cassa integrazione che concede 52 settimane escluso il periodo intercorso per la domanda. La decisione definitiva rimane competenza della commissione provinciale per la cassa integrazione.
Tanto Rifondazione comunista che il Pdl hanno annunciato che ripresenteranno domande d’attualità per sollecitare l’azione degli enti coinvolti per tutelare gli interessi dei lavoratori.