Signa ricorda Mirto Picchi a 100 anni dalla nascita

SIGNA – Cento anni fa, il 15 marzo 1915, nasceva a San Mauro il tenore Mirto Picchi. A questo importante concittadino l’amministrazione comunale dedica una serie di appuntamenti iniziati con la celebrazione della Messa alla chiesa di San Mauro. In collaborazione con la locale Pro Loco, la Pro Lastra e il comune di Lastra a […]

SIGNA – Cento anni fa, il 15 marzo 1915, nasceva a San Mauro il tenore Mirto Picchi. A questo importante concittadino l’amministrazione comunale dedica una serie di appuntamenti iniziati con la celebrazione della Messa alla chiesa di San Mauro. In collaborazione con la locale Pro Loco, la Pro Lastra e il comune di Lastra a Signa, a partire dal 6 aprile prenderanno il via gli eventi: proprio il 6 aprile alle 21 alla Sala della Pro Lastra, si terrà un concerto lirico. Martedì 14 aprile, alle ore 21 alla Salablù di Signa, verrà proiettata l’opera “Il tabarro” di Giacomo Puccini con l’interpretazione di Mirto Picchi. Seguiranno il 21 aprile alle 21 alla Salablù la presentazione del libro “Il belcanto nella Piana Fiorentina” di e con Mario Del Fante e l’8 giugno a Villa Castelletti, una sezione del premio Mario Luzi sarà dedicata alla musica e al canto in onore di Mirto Picchi.
Una mostra fotografica documentaria itinerante sarà allestita nei locali Di Villa Caruso a Lastra a Signa e alla Biblioteca di Signa.