SIGNA – L’ex caserma dei carabinieri di via Mazzini ha ospitato la Giornata del federmodellismo con una mosra e una gara tra modelli di trenino in scala N, quelli più comuni per i “ragazzi di ieri”. L’iniziativa, alla seconda edizione, è stata promossa dal Museo Scala Enne e dall’associazione Amici Scala N, con il patrocinio del Comune.
In mostra alcuni diorama a tema ferroviario e una gara che ha premiato alcuni collezionisti appassionati di modellismo ferroviario. A conclusione dell’iniziativa è stato anunciato che l’iniziativa si ripeterà il prossimo anno.
Signa si riconferma così la “capitale” della Piana della storia delle Ferrovie. All’interno della stazione si trova anche la sede del museo delle ferrovie nonostante non siano ancora stati risolti tutti i problemi per garantirne l’apertura al pubblico.
Signa: trenini in scala N in gara in via Mazzini
SIGNA – L’ex caserma dei carabinieri di via Mazzini ha ospitato la Giornata del federmodellismo con una mosra e una gara tra modelli di trenino in scala N, quelli più comuni per i “ragazzi di ieri”. L’iniziativa, alla seconda edizione, è stata promossa dal Museo Scala Enne e dall’associazione Amici Scala N, con il patrocinio […]