Silvana Giovannini diventa Popolari per Sesto e sostiene Sara Biagiotti

SESTO FIORENTINO – Scompare l’Udc e in consiglio comunale il gruppo diventerà Popolari per Sesto e sarà a sostegno della lista Sestostiamonoi di Sara Biagiotti Sindaco. L’annuncio del cambiamento arriva da Silvana Giovannini fino ad ora consigliera comunale dell’Udc nelle file dell’opposizione del consiglio comunale. “Ho maturato prima da sola di lasciare l’Udc – spiega […]

SESTO FIORENTINO – Scompare l’Udc e in consiglio comunale il gruppo diventerà Popolari per Sesto e sarà a sostegno della lista Sestostiamonoi di Sara Biagiotti Sindaco. L’annuncio del cambiamento arriva da Silvana Giovannini fino ad ora consigliera comunale dell’Udc nelle file dell’opposizione del consiglio comunale. “Ho maturato prima da sola di lasciare l’Udc – spiega Giovannini – perchè è un partito che non mi rappesenta più. Non ho condiviso la politica che va verso Forza Italia, ho fatto questa scelta per un disagio lungo cinque anni. E’ poi arrivata la candidatura di Sara Biagiotti che mi ha convinto a sostenerla nella sua lista civica”. Il cambiamento del nome del gruppo avverrà nell’ultimo consiglio comunale del 29 aprile.

Silvana Giovannini spiega quali sono gli elementi in comune tra lei e la candidata sindaco Biagiotti sostenuta dal Pd e da alcuni gruppi del centrosinistra. “Biagiotti rappresenta un cambiamento. Dopo la presentazione al cinema Grotta sono stata più convinta perchè sono stati riproposti temi che io stessa avevo sostenuto in consiglio comunale come la centralità delle persone e della famiglia e poi il lavoro nella accezione più moderna, fino all’area metropolita sulla quale ci vede d’accordo. L’area metropolitana, infatti, sarà una realtà a partire dal 1 gennaio 2015 e Sesto Fiorentino dovrà partecipare alla sua nascita, secondo noi Sara Biagiotti avrà tutte le caratteristiche per affrontare quel momento”.Giovannini sottolinea come la sua sia “una scelta coerente”. “Non sono a caccia di poltrone – dice – se lo fossi stata l’avrei già ottenuta con la giunta Gianassi”.

Marco Carraresi sottolinea che “Silvana Giovannini ha fatto opposizione in modo serio e costuttivo”.

Nella lista a sostegno di Sara Biagiotti Sindaco anche Riccardo Baronti direttore di Villa Ulivella e Francesco Banchelli perito agrario di 25 anni.