Sindaco Fossi “la Città metropolitana una opportunità per Campi”

CAMPI BISENZIO – Campi Bisenzio città giovane che potrebbe portare la propria “freschezza” all’interno della futura Città metropolitana. E’ quanto sostiene il sindaco Emiliano Fossi. “Ritengo fondamentale parlare di cosa dovrà essere la Città Metropolitana, si può discutere di tutto, ma si deve guardare principalmente a cosa, ciascuna realtà, sarà in grado di portare alla […]

CAMPI BISENZIO – Campi Bisenzio città giovane che potrebbe portare la propria “freschezza” all’interno della futura Città metropolitana. E’ quanto sostiene il sindaco Emiliano Fossi. “Ritengo fondamentale parlare di cosa dovrà essere la Città Metropolitana, si può discutere di tutto, ma si deve guardare principalmente a cosa, ciascuna realtà, sarà in grado di portare alla futura realtà metropolitana, a quelle che sono le specificità di ciascuna comunità – è quanto sostiene il sindaco Fossi – A me piacerebbe che Campi Bisenzio si identificasse per essere una delle città più giovani di tutta la Toscana: conta più di 45mila abitanti, 10mila dei quali hanno tra i 18 e i 35 anni; ogni anno nascono, in media, 500 bambini ed abbiamo un tasso attivo tra nascite e decessi. Vorrei quindi che fossimo capaci di portare questo elemento di freschezza che si va a tradurre in dinamismo culturale ed in esperienze vivaci, in energie forti”.
Per Fossi la Città Metropolitana deve essere l’occasione per discutere di progetti in grado di sviluppare le caratteristiche di ciascun territorio.
“A Campi tutto questo si respira ogni giorno, con una serie di progetti che si stanno realizzando o, per esempio, col nuovo corso che sta prendendo il teatrodante Carlo Monni – dice il sindaco Fossi – Dobbiamo trasformare le difficoltà in elementi di forza e di potenzialità, dipanarli e svilupparli. La Città Metropolitana dev’essere l’occasione per discutere di questi aspetti, non soltanto di elementi istituzionali, evitando che diventi la fotocopia di qualcosa che abbiamo già visto e che la nuova classe politica e dirigente perdano questa occasione”