Sinistra Italiana a cena con Fratoianni apre la campagna elettorale

SESTO FIORENTINO – Nel giardino esterno della Casa del popolo di Querceto si è tenuta ieri 14 giugno la cena di Sinistra Italiana alla presenza di Nicola Fratoianni. Il sindaco Lorenzo Falchi ha ricordato l’avvio della campagna elettorale e ha richiesto impegno poichè, ha detto, non va dato l’esito per scontato. Fratoianni, invece, ha ricordato […]

SESTO FIORENTINO – Nel giardino esterno della Casa del popolo di Querceto si è tenuta ieri 14 giugno la cena di Sinistra Italiana alla presenza di Nicola Fratoianni.

Il sindaco Lorenzo Falchi ha ricordato l’avvio della campagna elettorale e ha richiesto impegno poichè, ha detto, non va dato l’esito per scontato.

Fratoianni, invece, ha ricordato le parole di Berlinguer: chi ha tanto dia tanto, chi ha poco dia poco, chi ha niente dia niente. Perché, ha detto, i problemi di ingiustizia e disuguaglianza sociale non dipendono dal Covid, l’emergenza  Coronavirus è solo stata come un gigantesco evidenziatore a sottolineare tutte le ferite della nostra società.