Sinistra Italiana “Escludere Sesto dal Cda di Casa spa significa espropriare tutti i sestesi”

SESTO FIORENTINO -“L’esclusione del Comune di Sesto Fiorentino dal Consiglio di amministrazione di Casa SpA ha tutto il sapore della ritorsione politica, messa in atto dal Partito Democratico dell’area metropolitana”. E’ quanto afferma in una nota Sinistra Italiana. “Sesto Fiorentino è infatti dopo Firenze il secondo Comune dell’area per emergenza abitativa e numero di alloggi […]

SESTO FIORENTINO -“L’esclusione del Comune di Sesto Fiorentino dal Consiglio di amministrazione di Casa SpA ha tutto il sapore della ritorsione politica, messa in atto dal Partito Democratico dell’area metropolitana”. E’ quanto afferma in una nota Sinistra Italiana. “Sesto Fiorentino è infatti dopo Firenze il secondo Comune dell’area per emergenza abitativa e numero di alloggi sociali in proprietà gestiti da Casa SpA – prosegue la nota – Escluderlo dal governo di questa società pubblica significa espropriare di fatto tutti i cittadini sestesi del loro diritto di gestire la grande questione sociale dell’emergenza casa.
Il messaggio politico è chiaro: nessuno deve disturbare il manovratore.
In tante occasioni in accordo con l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Lorenzo Falchi abbiamo auspicato che la politica tornasse a giocare un ruolo decisivo nel governo del territorio metropolitano. Questa è la risposta del PD fiorentino alla nostra richiesta”.